CONDIZIONI GENERALI DI MELCHIONI MOTION
VENDITA
La vendita di prodotti e servizi ("Prodotti") da parte di Melchioni Divisione Motion (“Melchioni”) a un cliente ("Cliente") è soggetta a questi termini e condizioni ("Accordo") indipendentemente da altri termini o condizioni in qualsiasi ordine di acquisto, documento o altra comunicazione del Cliente ("Ordine"). Melchioni si oppone a tali altri termini. Il presente Contratto può essere modificato solo per iscritto e firmato da rappresentanti autorizzati sia di Melchioni che del Cliente.
ORDINI. Gli ordini di acquisto dei prodotti potranno essere inviati dal cliente tramite Internet. L'ordine sarà considerato come proposta contrattuale. Salvo diversa indicazione, per quanto riguarda gli ordini trasmessi on-line, l'accettazione di Melchioni potrà avvenire anche mediante esecuzione diretta delle ordinazioni, senza necessità di una preventiva accettazione formale dell'ordine. Tutti gli Ordini sono soggetti ad accettazione da parte di Melchioni. I contratti tra il Cliente e Melchioni sono stipulati a seguito dell'accettazione scritta da parte di Melchioni, del riconoscimento o dell'esecuzione dell'Ordine del Cliente da parte di Melchioni, electronic Data Interchange ("EDI") e sono soggetti al presente Contratto. Tutti gli Ordini di Prodotti che Melchioni identifica come non standard non sono annullabili e non restituibili. Melchioni può identificare i Prodotti come non standard con vari mezzi, tra cui preventivi, elenchi di Prodotti, allegati o esposizioni. Il Cliente non può modificare, annullare o riprogrammare gli Ordini di Prodotti senza il consenso di Melchioni.
PREZZI.
I prezzi riportati nel Catalogo o sul sito web www.melchionimotion.com si intendono IVA esclusa, che sarà applicata al tasso in vigore alla data di fatturazione e possono subire variazioni.
Salvo diversa indicazione su proposta, preventivo o fattura di Melchioni, i prezzi si intendono esclusivamente per i Prodotti e non includono tasse, nolo, dazi, tariffe o qualsiasi altro onere o canone per servizi aggiuntivi (collettivamente, "Costi aggiuntivi"). Salvo diversa indicazione su proposta, preventivo o fattura di Melchioni, il Cliente è responsabile di tutti i Costi Aggiuntivi. I prezzi sono soggetti a modifiche a causa dell'aumento dei prezzi dei produttori, della variazione del tasso di cambio o degli errori di quotazione
MODALITA' DI PAGAMENTO.
I pagamenti potranno essere effettuati con le seguenti modalità:
- mediante bonifico bancario: INTESA SANPAOLO- IBAN: IT73O0306901791100000003173
- mediante ricevuta bancaria
- con carta di credito o paypal
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento in merito, Vi invitiamo a voler contattare il nostro Ufficio Amministrativo all’indirizzo: amministrazione@melchioni.com.
Melchioni si riserva comunque la facoltà di proporre ulteriori e differenti modalità di pagamento. Il pagamento è dovuto come indicato sulla fattura di Melchioni senza compensazione o alcuna detrazione per ritenute alla fonte o qualsiasi altro motivo. Su qualsiasi fattura scaduta, Melchioni può addebitare interessi dalla data di scadenza del pagamento alla data di pagamento pari all'importo massimo consentito dalla legge applicabile, oltre a ragionevoli spese legali e costi di riscossione, con una commissione minima di quaranta (40) euro per le vendite nell'Unione europea come richiesto dalla legge applicabile. In qualsiasi momento, Melchioni potrà modificare i termini di credito del Cliente. Melchioni può applicare pagamenti a qualsiasi conto del Cliente. In caso di ritardo del cliente su qualsiasi pagamento, Melchioni può riprogrammare o annullare qualsiasi consegna o ordine in sospeso e dichiarare immediatamente tutte le fatture in sospeso dovute e pagabili. Salvo quanto diversamente previsto dalla legge applicabile, i crediti del Cliente forniti da Melchioni scadranno se non utilizzati entro dodici (12) mesi.
PAESE D'ORIGINE Salvo che non sia diversamente comunicato per iscritto al cliente, le informazioni contenute nel Catalogo non costituiscono, né devono essere intese, come una dichiarazione del paese di origine, di origine preferenziale, lavorazione, produzione o assemblaggio dei prodotti o di qualsiasi parte di essi.
CONSEGNA. Tutte le consegne sono EXW (Incoterms revisione 2020) salvo eventuali accordi controfirmati tra le parti che identificano le nuove condizioni. L’evasione in giornata, indipendentemente dal sistema di trasporto utilizzato e qualora possibile, sarà effettuata, di regola, solo per le ordinazioni pervenute nei giorni lavorativi entro le ore 14:00 (applicabile soltanto per le vendite ecommerce). Melchioni è in grado di consegnare in Italia con tempi medi di 24/48 ore. È anche disponibile il servizio “Ordine a Programma”, con consegna posticipata. Resta comunque inteso che i termini di consegna devono intendersi come indicativi e comunque non essenziali. Melchioni si riserva il diritto di modificare il costo di spedizione nel periodo di validità del Catalogo. Poiché le spese di spedizione riportate nel Catalogo potrebbero non essere aggiornate, i clienti sono tenuti a verificare i relativi importi sul sito web www.melchionimotion.com sotto l’etichetta “Condizioni Generali di Vendita” sezione “Consegne”. Per gli ordini non trasmessi on-line, qualora il costo di trasporto sia superiore rispetto a quanto indicato nel Catalogo o sito, il relativo importo sarà comunicato da Melchioni al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato il nuovo importo entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione di Melchioni. Qualora Melchioni preveda di non essere in grado di rispettare i termini di consegna indicati, senza che ciò comporti alcuna responsabilità verso il cliente, provvederà a comunicare le nuove condizioni di consegna del prodotto al medesimo cliente, che dovrà confermare l’ordine, come modificato, entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione di Melchioni. Nel caso in cui Melchioni non riceva alcuna conferma entro il sopraindicato termine, l’ordine si intenderà annullato senza alcuna responsabilità da parte di Melchioni. Salvo patto contrario, la consegna sarà effettuata al domicilio che il cliente avrà specificato nell'ordine.
Quando l’operatore responsabile della spedizione (trasportatore) consegna la merce caricata su pallet EPAL, dovrà ritirare un egual numero di pallets EPAL onde evitare addebiti a seguire.
ESAME DEI PRODOTTI, RITARDI E MANCATA CONSEGNA
Il cliente è tenuto ad esaminare i prodotti ricevuti in modo accurato al momento della consegna e a comunicare in dettaglio a Melchioni, entro 8 (otto) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - all’esito di tale esame, ovvero a proporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti.
Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine, ferma restando la possibilità, esperibile entro e non oltre 1 (uno) anno dalla consegna, di far valere eventuali vizi non apparenti, purché la relativa denunzia sia effettuata entro 8 (otto) giorni dalla scoperta degli stessi (in conformità con quanto disposto dall'articolo 1495 del codice civile).
Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente Melchioni dell'accaduto; diversamente, i prodotti consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento. Ai fini dell'esame dei prodotti, il cliente prende atto che Melchioni non è autore dei software che possano essere ivi contenuti, né ha preso visione degli stessi. Il cliente dovrà pertanto effettuare, sotto la propria esclusiva responsabilità, prima dell'utilizzo del prodotto o dell’articolo, ogni controllo che sia ragionevolmente necessario per verificare che i software contenuti nei prodotti acquistati rendano gli stessi idonei all’uso ovvero non siano affetti da virus informatici o da altri difetti che possano danneggiare l’articolo o i beni che entrino in contatto con lo stesso.
ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI
Gli ordini effettuati con pagamento carta di credito che non possano essere completamente evasi sulla base delle scorte di magazzino, saranno parzialmente annullati e le relative somme rimborsate. Inoltre, Melchioni si riserva la facoltà di non accettare o di annullare eventuali ordini, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione al cliente per mezzo telefono o e-mail entro 48 (quarantotto) ore (escludendo i sabati e i giorni festivi) dalla ricezione dell'ordine. Nel caso in cui Melchioni non accetti o cancelli un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, Melchioni rimborserà tempestivamente l'intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate a Melchioni dal cliente. Resta, peraltro, inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l'unico onere a carico di Melchioni per la mancata accettazione o per l'annullamento dell'ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico di Melchioni. Il cliente potrà annullare o revocare gli ordini di acquisto solo nei limiti consentiti dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali.
TITOLO. Per le vendite al di fuori dell'Unione Europea, la proprietà passerà al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al vettore. Per le vendite dall'Unione Europea, come forma di garanzia di pagamento, la proprietà passerà al Cliente al momento del pagamento completo del Prodotto da parte del Cliente. In caso di vendita successiva, il Cliente cede a Melchioni tutti i diritti sui relativi crediti fino a quando il Cliente non avrà effettuato il pagamento integrale. Una volta che il Prodotto è stato elaborato o combinato con altri articoli ("Prodotto Trasformato"), la proprietà trattenuta di Melchioni si trasferisce a una quota del titolo nel Prodotto Trasformato che riflette il valore del Prodotto rispetto al valore del Prodotto Trasformato. Questa sezione non si applica alle vendite di Software (come definito di seguito) e servizi.
SOFTWARE. Il software è la versione leggibile dalla macchina (codice oggetto) dei programmi per computer ("Software"). L'utilizzo del Software da parte del Cliente e di qualsiasi documentazione correlata sarà regolato dal contratto di licenza applicabile al Software. Il software incorporato o in bundle con l'hardware deve essere utilizzato esclusivamente con l'hardware a cui è stato destinato e non può essere trasferito separatamente.
GARANZIA.
Il Cliente prende atto che laddove Melchioni Motion è il produttore dei Prodotti, la garanzia di legge è pari a (due) 2 anni ovvero alla durata che la normativa di volta in volta definirà.
Laddove Melchioni è distributore, la garanzia è pari a due anni salvo quanto indicato nella scheda di prodotto.
Rimane inteso che la garanzia non sarà applicata se il Prodotto non verrà manutenuto nel modo corretto o presenti evidenze non propriamente coperte da garanzia.
RESTITUZIONE DEL PRODOTTO.
Il Cliente può restituire i Prodotti a Melchioni solo con un numero di autorizzazione alla restituzione del materiale ("RMA") rilasciato da Melchioni. (*****Creare link all’RMA********)
- Melchioni emette un RMA a condizione che: Resi per Difetto Visivo: Melchioni Ricevuta di comunicazione scritta di eventuali danni all'imballaggio esterno, danni ai Prodotti, carenza di Prodotti o altre discrepanze ("Difetto Visivo") entro tre (3) giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione; in caso contrario, si ritiene che il Cliente abbia accettato i Prodotti;
- Resi per Garanzia Del Prodotto: Melchioni riceve comunicazione scritta attestante lo specifico difetto del Prodotto entro il periodo di garanzia;
- Il difetto denunciato ai sensi dei punti i) o ii) è stato causato esclusivamente da Melchioni o dal costruttore originario;
- Il difetto notificato ai sensi dei punti (i) o (ii) non è un danno, una carenza o altre discrepanze create dal Cliente, da un vettore, da un fornitore di servizi di trasporto o da terzi;
- Il Cliente dovrà restituire i Prodotti a Melchioni in conformità alle istruzioni contenute nell'RMA fornito da Melchioni;
- La valutazione di Melchioni dei Prodotti restituiti conferma l'idoneità al reso ai sensi della presente sezione.
Melchioni può restituire i Prodotti non idonei per la restituzione ai sensi della presente sezione al Cliente su base di ritiro merci, o detenere tali Prodotti per il ritiro e l'account del Cliente a spese del Cliente.
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO E SULLA SUA DISPONIBILITÀ
Salva diversa indicazione, le modalità di utilizzo del prodotto acquistato, con particolare riferimento alla sicurezza dello stesso, sono indicate nei “parametri tecnici”. Sarà responsabilità del cliente verificare, preventivamente, l'idoneità del prodotto per l'utilizzo che il cliente voglia fare dello stesso. In ogni caso, Melchioni si riserva il diritto di cessare l'offerta di qualsiasi prodotto, o di apportare modifiche alle specifiche dei prodotti, in qualsiasi momento, anche senza preavviso e senza dover addurre giustificazioni a tale decisione. Melchioni raccomanda ai clienti di verificare le dimensioni e gli altri dati relativi ai prodotti pubblicati nel Catalogo ovvero sulla vetrina virtuale del sito web www.melchioni-ready.com, così come la futura disponibilità degli stessi, prima di utilizzarli per impieghi di particolare rilievo. Le informazioni contenute nel Catalogo sono, per quanto a conoscenza di Melchioni, corrette al momento della stampa. Qualora il cliente intenda vendere a terzi i prodotti acquistati, sarà sua responsabilità assicurare che tali prodotti siano completi di tutti gli elementi accessori quali avvertenze, etichette, istruzioni, manuali ed altre informazioni utili, fornite con i prodotti stessi.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. In qualsiasi azione ai sensi o in relazione al presente Accordo, sia essa basata su contratto, garanzia, illecito civile (inclusa la negligenza) o qualsiasi altra teoria legale, Melchioni non sarà responsabile per eventuali danni indiretti, speciali, incidentali, punitivi o consequenziali, tra cui perdita di profitti, perdita di entrate, perdita di dati, perdita di utilizzo, rilavorazione, riparazione, spese di produzione, costi di richiamo del prodotto, danno alla reputazione o perdita di clienti anche se Melchioni è stata informata della possibilità di tali danni e nonostante il fallimento dello scopo essenziale di qualsiasi rimedio nel presente Accordo.
In nessun caso la responsabilità di Melchioni derivante da o in connessione con il presente Contratto potrà superare l'importo totale pagato a Melchioni per gli specifici Prodotti in questione.
Nella misura in cui Melchioni non possa legalmente negare qualsiasi garanzia implicita o legale, i diritti di garanzia legale del Cliente non sono influenzati da questa limitazione di responsabilità.
FORZE AL DI FUORI DEL CONTROLLO DI MELCHIONI. Melchioni non violerà il presente Contratto e non sarà responsabile per il mancato adempimento dei propri obblighi ai sensi del presente Accordo, se tale inadempimento o ritardo è dovuto o derivante da qualsiasi teoria legale di forza maggiore, un atto di natura, atto o omissione del Cliente, atto di un'autorità governativa, comprese leggi, regolamenti, ordini o decreti, interruzioni operative, disastri naturali o causati dall'uomo, epidemie, pandemie, carenza di manodopera, energia, carburante, materiali o prodotti, sciopero, azione sindacale, atto criminale, guerra, terrorismo, disordini civili, ritardo nella consegna o nel trasporto, incapacità di ottenere manodopera, materiali o prodotti attraverso fonti regolari, comunicazioni o interruzioni di corrente, atto di Dio o qualsiasi causa al di fuori del suo ragionevole controllo.
UTILIZZO DEI PRODOTTI. I prodotti non sono autorizzati per l'uso in sistemi di supporto vitale, impianto umano, impianti nucleari o qualsiasi altra applicazione in cui il guasto del prodotto potrebbe portare alla perdita di vite umane o danni alla proprietà. Se il Cliente utilizza o vende i Prodotti per l'uso in tali applicazioni o non rispetta le specifiche del Prodotto del produttore, il Cliente riconosce che tale uso, vendita o non conformità è a rischio esclusivo del Cliente. Il Cliente dovrà indennizzare, difendere e tenere indenne Melchioni da qualsiasi pretesa derivante da o derivante da: (i) la conformità di Melchioni ai disegni, alle specifiche o alle istruzioni del Cliente; (ii) modifica di qualsiasi Prodotto da parte di una parte diversa da Melchioni; (iii) utilizzo dei Prodotti in combinazione con altri prodotti; (iv) utilizzo di Prodotti non autorizzati come sopra descritto; o (v) l'uso di Prodotti e tecnologie correlate in armi chimiche, biologiche o nucleari, sistemi missilistici (compresi sistemi di missili balistici, veicoli di lancio spaziale e razzi sonda) o veicoli aerei senza equipaggio in grado di fornire gli stessi, o nello sviluppo di qualsiasi arma di distruzione di massa.
CONTROLLO DELLE ESPORTAZIONI. Alcuni Prodotti e la relativa tecnologia ("Articoli") venduti da Melchioni sono soggetti alle normative sul controllo delle esportazioni degli Stati Uniti, dell'Unione Europea, del Giappone e/o di altri paesi, escluse le leggi sul boicottaggio ("Leggi sull'esportazione"). Il Cliente deve rispettare tali Leggi sull'esportazione e ottenere qualsiasi licenza, permesso o altra approvazione necessaria per trasferire, esportare, riesportare o importare gli Articoli. Il Cliente riconosce che la tecnologia correlata è costituita da "Dati Tecnici" e "Assistenza Tecnica". I dati tecnici possono essere sotto forma di progetti, piani, diagrammi, modelli, tabelle, ingegneria, progettazione e specifiche, manuali e istruzioni scritte o registrate su supporti o dispositivi come dischi, nastri o memorie di sola lettura. L'assistenza tecnica può essere sotto forma di istruzioni, formazione professionale, conoscenza del lavoro o servizi di consulenza. Il Cliente non deve esportare, riesportare o trasferire direttamente o indirettamente (o far esportare, riesportare o trasferire) gli Articoli in qualsiasi paese, giurisdizione, individuo, società, organizzazione o entità a cui tale esportazione, riesportazione o trasferimento è limitato o proibito dalle leggi sull'esportazione, comprese sanzioni o embarghi amministrati dal Governo degli Stati Uniti, dall'Unione Europea, Giappone o da qualsiasi altra autorità governativa applicabile.
VARIAZIONI AL DOCUMENTO O AL CONTRATTO
Variazioni al presente documento o al Contratto possono essere apportate esclusivamente per iscritto ed hanno efficacia successivamente alla accettazione da entrambe le Parti e secondo le modalità ed i Corrispettivi tra queste concordati.
Melchioni si riserva di modificare, di volta in volta, le presenti Condizioni Generali ed invita a tal fine il Cliente a verificarne l'ultimo aggiornamento sul sito della Società.
ORDINI ELETTRONICI. Se qualsiasi parte dell'acquisto e della vendita dei Prodotti, incluso il riconoscimento o la previsione della domanda da parte del Cliente, utilizza EDI, il portale interno del Cliente, il portale di terze parti o qualsiasi altro mezzo elettronico ("Ordine di acquisto elettronico"), il presente Contratto continuerà ad applicarsi all'acquisto e alla vendita di Prodotti tra il Cliente e Melchioni. L'accettazione da parte del Cliente della richiesta di riconoscimento da parte di Melchioni o della specifica dei dettagli di Melchioni in relazione agli Ordini di Acquisto Elettronici tramite scrittura, e-mail o altro EDI è vincolante per il Cliente.
CONFORMITÀ AMBIENTALE. Ove applicabile, il Cliente è responsabile di tutti gli obblighi e le responsabilità ai sensi della direttiva sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche dell'Unione Europea (2012/19/UE e successive modifiche),
- ii) direttiva sui rifiuti di imballaggio (94/62/CE) e iii) direttiva sulle pile (2006/66/CE), tutte modificate e tutte le relative misure nazionali di attuazione di volta in volta in vigore.
GENERALE.
- Il presente Contratto sarà disciplinato, interpretato e applicato in conformità con le leggi del paese in cui si trova l'entità Melchioni che ha accettato l'Ordine del Cliente ("Paese governante") senza riferimento ai principi di conflitto di leggi.
- Ciascuna parte acconsente all'esercizio da parte di tali tribunali di giurisdizione personale su di loro e ciascuna parte rinuncia a qualsiasi obiezione che potrebbe altrimenti avere alla sede, alla giurisdizione personale, all'inconveniente del foro e a qualsiasi dottrina simile o correlata. Ciascuna parte rinuncia, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, a qualsiasi diritto che possa avere a un processo con giuria in relazione a qualsiasi controversia direttamente o indirettamente derivante da, ai sensi o in connessione con il presente Accordo.
- Il Cliente non può cedere il presente Contratto o qualsiasi diritto o obbligo ai sensi del presente Documento senza il consenso scritto di Melchioni. Le affiliate di Melchioni possono adempiere agli obblighi di Melchioni ai sensi del presente Accordo.
- Se una qualsiasi disposizione del presente Accordo è ritenuta inapplicabile da un tribunale della giurisdizione competente, le parti negozieranno in buona fede per modificare il presente Accordo in modo da attuare l'intento originale delle parti il più vicino possibile nella misura massima consentita dalla legge applicabile. L'inapplicabilità o l'invalidità di qualsiasi termine o condizione non influirà sul resto dei termini o delle condizioni.
- I Prodotti, incluso il Software o altra proprietà intellettuale, sono soggetti a qualsiasi diritto applicabile di terzi, come brevetti, copyright e licenze d'uso, e il Cliente deve rispettare tali diritti.
- Il Cliente è tenuto a rispettare tutte le leggi, le norme e i regolamenti applicabili, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi anticorruzione e la legislazione di attuazione locale.
- Il Cliente dovrà raccogliere, elaborare, archiviare e trasferire tutti i dati personali forniti da Melchioni ai sensi del presente Contratto in stretta conformità con la legge applicabile, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i principi e i requisiti di protezione dei dati dell'UE. Il Cliente dovrà utilizzare – con il consenso formale di Melchioni – e conservare i dati personali al solo scopo di facilitare comunicazione e collaborazione e per l'acquisto di Prodotti da Melchioni ai sensi del presente Contratto e per nessun altro scopo. Il Cliente deve implementare e mantenere procedure e pratiche di sicurezza adeguate alla natura dei dati personali che raccoglie, elabora, archivia o trasferisce in linea con le migliori pratiche del settore. In ai sensi del Reg. n. 679/2016 (GDPR) i dati personali dei residenti nell'UE vengono trasferiti in paesi al di fuori dell'UE / SEE, il Cliente deve garantire con mezzi appropriati che tali dati personali continuino a essere trattati e trattati in conformità con i principi di protezione dei dati di limitazione delle finalità e necessità; accuratezza dei dati, qualità e proporzionalità dei dati; sicurezza e riservatezza dei dati. I diritti degli interessati (accesso, rettifica, cancellazione e opposizione) devono essere garantiti. Inoltre, il Cliente dovrà ragionevolmente assistere Melchioni nel soddisfare tempestivamente le richieste ricevute ai sensi delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Nel caso in cui il Cliente scopra o venga informato di una violazione dei dati che coinvolge i dati personali forniti da Melchioni, il Cliente dovrà informare Melchioni della violazione dei dati non appena possibile, ma non oltre ventiquattro (24) ore dopo che il Cliente è venuto a conoscenza della violazione dei dati. Il Cliente dovrà intraprendere tutte le azioni necessarie per contenere la violazione dei dati e fornire a Melchioni tutte le informazioni ragionevolmente necessarie sulla violazione dei dati e sulle azioni correttive.
- Le parti convengono che le firme elettroniche possono essere utilizzate per tutti gli scopi ai sensi del presente Contratto e saranno legalmente valide, efficaci e applicabili per tutti gli scopi del presente Contratto.
- Le informazioni sul Prodotto (ad esempio, dichiarazioni o consigli (tecnici o di altro tipo) contenuti pubblicitari e informazioni relative alle specifiche, alle caratteristiche, alle classificazioni di controllo delle esportazioni/importazioni, agli usi o alla conformità con i requisiti legali o di altro tipo di un Prodotto) sono fornite da Melchioni "COSÌ COME SONO" e non fanno parte delle proprietà del Prodotto. Melchioni non rilascia alcuna dichiarazione in merito all'accuratezza o alla completezza delle informazioni sul Prodotto e DECLINA OGNI DICHIARAZIONE, GARANZIA E RESPONSABILITÀ IN BASE A QUALSIASI TEORIA IN RELAZIONE ALLE INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. Melchioni consiglia al Cliente di convalidare qualsiasi Informazione sul Prodotto prima di utilizzare o agire su tali informazioni. Tutte le informazioni sul prodotto sono soggette a modifiche senza preavviso. Melchioni non è responsabile per errori tipografici o di altro tipo o omissioni nelle informazioni sui Prodotti. I dipendenti, i rappresentanti e/o gli agenti di Melchioni non hanno l'autorità di rilasciare alcuna dichiarazione in merito ai Prodotti diversi da quelli specificati nel presente Contratto o in una modifica scritta firmata del presente Contratto. Melchioni non avrà alcuna responsabilità per qualsiasi dichiarazione o informazione che non faccia parte del presente Accordo.
CONTRATTI GOVERNATIVI. Melchioni è un distributore di "Articoli Commerciali" come definito. Melchioni non può rispettare alcuna normativa “Preference for Domestic Specialty Metals” a meno che (A) non vi sia un'eccezione applicabile o (B) il produttore dichiari e garantisca che i Prodotti sono conformi.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione ed esecuzione del contratto e delle Condizioni Generali di Vendita si applicherà la legge italiana e sarà competente esclusivamente il Foro di Milano con esclusione di qualsiasi altro foro concorrente o alternativo. Qualora l’Acquirente abbia sede in un Paese Extra UE, tutte le controversie derivanti dal contratto e dalle Condizioni Generali di Vendita saranno risolte in via definitiva da un collegio di uno o più arbitri secondo il regolamento della Camera Arbitrale di Milano presso la Camera di Commercio di Milano. Sede dell’arbitrato sarà Milano.